Qualità dei contenuti vs Mi Piace - Vistudio - Agenzia di Comunicazione

Instagram senza cuore


vistudio-immagine e comunicazione - 19 Luglio 2019 - 0 comments

AL MOMENTO È SOLO UNA FASE SPERIMENTALE, ma Instagram desidera capire meglio il comportamento dell’utente e vuole che i contenuti realizzati siano di valore e non influenzati da un numero di like presenti sotto ogni post.

 

La dichiarazione ufficiale è la seguente:

“Vogliamo aiutare le persone a porre l’attenzione su foto e video condivisi e non su quanti Like ricevono”,  dice Tara Hopkins, Head of Public Policy EMEA di Instagram.

 

“Vogliamo che Instagram sia un luogo dove tutti possano sentirsi liberi di esprimersi. Stiamo avviando diversi test in più paesi per apprendere dalla nostra comunità globale come questa iniziativa possa migliorare l’esperienza su Instagram aggiunge Tara Hopkins.

 

Per chi si occupa di marketing strategico IN MODO PROFESSIONALE, SA COSA VUOL DIRE LAVORARE SU CONTENUTI DI VALORE CHE CREANO ENGAGEMENT, perché like condizionato da altri like, non è un risultato per le aziende. Creare un fanbase di like non in target con il proprio prodotto servizio non ha nessun valore, questo è quello che Instagram sta facendo in questo momento, in via del tutto sperimentale:
Comprendere quanto reale sia l’influenza di un numero, rispetto al contenuto, immagine, testo ecc.

 

Ci sarà da lavorare molto, soprattutto per chi ha abusato nella vendita della gestione social, basandosi sulla metrica dei “MI PIACE” .
I MI PIACE NON SERVONO A VENDERE!

Alla base di una corretta gestione social, ci deve essere un’attenta analisi e soprattutto STRATEGIA.
Una community, costruita sui MI PIACE DEGLI AMICI E PARENTI porta solo allo sperpero di risorse economiche senza nessun ritorno in termini economici.

Dopo questo annuncio, non ci resta che aspettare e comprendere meglio l’evoluzione del progetto e nell’attesa, se stai cercando un’agenzia che si occupi di web marketing strategico contattaci….

Richiedi una consulenza gratuita

Cliccando su "Richiedi Consulenza Gratuita" confermi di accettare la privacy policy

Related posts

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.